Estensioni di Sé

SpiritualitàEstensioni di Sé

Il corpo e la casa parlano di noi.

Rappresentano “chi siamo” al mondo esterno e costituiscono per noi stessi le radici che ci fanno sentire stabili e sicuri.

Il “Ben-Essere” alberga in un corpo sano e armonioso e in una casa ordinata e pulita.

I rapporti corpo-cibo e casa-oggetti sono strettamente correlati e gestiti, a livello incoscio, dalle stesse dinamiche mentali ed emozionali.

Così in situazioni disarmoniche o di disagio, le cause e le motivazioni di base dell’accumulo nel corpo sono analoghe a quelle dell’accumulo in casa.

Prima di iniziare una dieta per togliere i chili in eccesso o di iniziare un decluttering in casa (rimozione degli oggetti superflui), occorre comprendere perché si compra e si mangia oltre il bisogno funzionale e biologico richiesto dal nostro spazio (corpo e casa).

E’ fondamentale allora rallentare e portare l’attenzione e l’ascolto ai veri bisogni che sottostanno a comportamenti ripetitivi o ad “azioni non pensate consapevolmente”.

Si tratta infatti di abitudini o azioni impulsive che non corrispondono alla nostra vera natura ma agite per ansia, tristezza o simili stati emotivi.

Prendere consapevolezza del proprio sé più profondo e vero significa anche riappropriarsi del proprio valore personale e tornare a vibrare secondo frequenze biologiche in armonia con se stessi e con il mondo circostante.

Capire chi siamo porta a colmare il vuoto affettivo, la carenza d’amore, la mancanza di stima di sé stessi, la paura di sbagliare, di cadere nell’errore e di fallire con il conseguente disagio di essere giudicati negativamente, di provare vergogna, di sentirsi inadeguati e di vedersi negare il bisogno di sentirsi amati, la paura di non essere pronti e preparati (stati d’ansia per immaginari scenari futuri) e così via.

Il Pedagogista Quantistico supporta:

Il processo di eliminazione delle cattive abitudini o delle azioni non pensate (impulsive) del comprare o mangiare in eccesso

Il processo di creazione di nuove abitudini e comportamenti in linea con la propria vera natura

Meditazione per la creazione di nuove abitudini

D.D. Cris Napoletano
D.D. Cris Napoletano
Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, è stata docente di Pedagogia e Orientatrice Scolastica presso Istituti di Istruzione Superiore di Milano e Presidente di Commissione d’Esame nell’ambito della Formazione Professionale per la Provincia di Milano. E’ autrice del film “The Science of Awakening” documentario che parla di chi siamo nell’accezione socratica del conoscere se stessi attraverso la voce di uomini e donne di scienza, maestri e maestre spirituali. E' autrice del Quaderno di Pedagogia Quantistica "La Scienza del Risveglio" pubblicato da Salvemini. E’ Omega Health Coach certificata dai medici Roy e Joy Martina. Ha studiato Radioestesia con Olga Samarina e Alessandra Previdi, acque vibrazionali e altre tecniche di riequilibrio energetico tra cui Reflessologia con la F.I.R.P. e studi del metodo di riflessologia facciale vietnamita Dien Chan, la Terapia Verbale della Dott.ssa Mereu e la Psicomagia di Jodorowsky. Fonda nel 2019 il giornale online di Pedagogia Quantistica "Pedagogia Quantistica Magazine" coniando per prima in Italia il termine Pedagogia Quantistica per diffondere il paradigma scientifico che “Educa a se stessi” ovvero aiuta a riconoscere la propria natura umana e divina allo stesso tempo e per orientarsi ed allinearsi ad essa nella corso della vita quotidiana. Propone un percorso formativo interdisciplinare che chiama in causa le Neuroscienze, la PNEI, le Scienze Matematiche Fisiche e Naturali in particolare la Fisica Quantistica e l’Astrofisica.

Ultimi articoli

spot_img
Articolo precedente
Articolo successivo

Altri articoli

spot_img