Un piano di consulenza e formazione per il raggiungimento di una gestione etica dell’azienda, nei confronti dell’ambiente esterno e delle risorse interne in collaborazione con gli Enti Certificatori Autorizzati all’Accreditamento in conformità alla SA8000.
Il “Social Accountability 8000” infatti risponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione alle tematiche sociali.
I consumatori oggi sempre più consapevoli e responsabili chiedono chiarezza sui prodotti o servizi che l’azienda eroga. In particolare si chiedono “come” l’azienda raggiunga il proprio profitto.
In questo senso il mercato mercato sposta il successo dell’impresa da un piano economico a un piano umano o sociale più articolato che comprende i valori della qualità, affidabilità, responsabilità, etica e rispetto dell’ambiente.
E’ quindi il mercato stesso, attraverso i propri stakeholders (consumatori, istituzioni finanziarie, governi), a suggerire all’azienda il segreto per essere vincente: essere socialmente responsabile oltre la mera soddisfazione degli obblighi di legge applicabili e spingersi con coraggio verso la parte più vera e profonda del capitale umano.
Il piano di consulenza e formazione di pedagogia quantistica si sviluppa attraverso l’individuazione e la definizione dei principi etici propri (specifici) dell’azienda e la concretizzazione degli stessi principi attraverso azioni di responsabilità sociale che si esprimono con un percorso formativo per il management (da eventualmente integrare al sistema di gestione esistente allo scopo ultimo di ottenere la certificazione di qualità SA8000, ISO 9000, 14000, e registrazione EMAS).
Il percorso formativo mira alla riscoperta del sé come parte più profonda e vera di tutto ciò che ci circonda. Dopo questo riconoscimento inizia un processo migliorativo della performance aziendale integrando il profitto con nuove azioni di responsabilità sociale.
La messa in pratica del protocollo pedagogico quantistico prevede anche la gestione delle “non conformità” e della verifica dell’eventuale cambiamento intervenuto e del successivo rafforzamento dello stesso.
Nello specifico la Formazione tratta i seguenti punti:
- Percezione della realtà
- Materia ordinara e Materia oscura. Energia Oscura
- L’invisibile: la fonte dell’Universo
- Accesso all’invisibile: paradosso della vita. L’ “invisibile” come parte della realtà.
- Entaglement quantistico: siamo tutti collegati
- Responsabilità verso me stesso =
- Responsabilità socialeResponsabilità verso me stesso:
Percorso di Crescita del Benessere Personale - Immagine del Sé (formazione e consulenza psico-dinamica)
- Aumento del Benessere Fisico attraverso una riprogrammazione nutri-quantica del corpo (disintossicazione e drenaggio linfatico potenziato con strumentazione bio-quantica)
La Pedagogia Quantistica entra nelle aule formative aziendali mirando alla Responsabilità Sociale attraverso il Management Aziendale.
Richiedi informazioni : magazine@pedagogiaquantistica.it