Oppure se vuoi ricevere la tua copia autografata e sostenere il progetto
dona con PayPal
Nello spazio “scrivi un messaggio”: specifica l’indirizzo di spedizione al quale desideri ricevere il libro
Nello spazio “Scegli il tipo di pagamento”: seleziona “familiari e amici”
Quaderno di pedagogia quantistica “La Scienza del Risveglio – The Science of Awakening” è il testo di riferimento dell’opera più complessa che comprende il film documentario e i contenuti speciali (interviste integrali, video corsi e satsang) accessibili dal magazine online “Pedagogia Quantistica” all’indirizzo www.pedagogiaquantistica.it
Il tema del risveglio di coscienza viene trattato attraverso un dialogo con scienziati accademici e maestri spirituali. Risvegliarsi alla propria essenza è un’esperienza diretta ed è raccontata in prima persona dalla voce di chi l’ha sperimentata. Sebbene questa esperienza derivi da uno stato di conoscenza interiore che non è misurabile scientificamente, nel testo si scopre come la scienza in effetti studi proprio questa materia e come ne abbia ufficializzato l’esistenza.
Attraverso un percorso logico il ricercatore spirituale comprende da un punto di vista concettuale perché “non ha nulla da cercare”, ovvero comprende che cosa sta realmente cercando e questo è “già” in sè.
Non è più quindi la religione a farci sapere che Dio è in noi ma pochi, nuovi coraggiosi scienziati che si stanno occupando dell’invisibile attraverso lo studio dell’energia in termini di frequenze e campi elettromagnetici, integrandoli nella realtà umana.
La medicina e in particolare le neuroscienze, vengono chiamate in causa per spiegare il perché della illusorietà della realtà. Così come la fisica, l’astronomia e la cosmologia per spiegare da cosa sia effettivamente composto l’esistente. Stabilito dalla scienza che viviamo in un mondo fatto di “vuoto”, grandi maestri spirituali raccontano come la consapevolezza di se e il silenzio vadano di pari passo con l’interazione senza sforzo e la “giusta azione spontanea”.
Attraverso l’analogia del sogno notturno e con la spiegazione di Rupert Spira scopriamo come facciamo parte di un’unica coscienza infinita che si dispiega in numerose menti.
Questa unità si ritrova anche nella definizione di tempo che si esime dalla durata discreta e si impone nell’unico momento esistente: il presente che contiene tutta l’eternità.
Quando ci risvegliamo alla nostra essenza, all’amore che siamo, si apre l’accesso a una conoscenza che non risponde alle logiche limitate dello spazio-tempo ma che tutto permea.